Basta un solo sguardo per notare l'imponenza di Nuovo Kodiaq, accentuata da un cofano dalla forma scultorea, linee definite e rivestimenti esterni neri che ne accentuano il carattere. Nella parte posteriore, la linea rossa con struttura cristallina in 3D che collega i fari posteriori tra loro attira subito l'attenzione, conferendo a Nuovo Kodiaq un look ancora più unico e inconfondibile. Un'altra novità che caratterizza questa Škoda è l'introduzione di un nuovo colore esclusivo Unique Dark Chrome, che caratterizza il nuovo logo Škoda e la cornice della griglia.
L'abitacolo interno di Nuovo Kodiaq è cambiato, diventando più spazioso e comodo. Una delle novità degne di nota è la posizione del selettore del cambio automatico, che adesso si trova vicino al volante, per lasciare più spazio alla console centrale. Su Nuovo Kodiaq sono presenti tre Škoda Smart Dial sotto il sistema infotainment. Grazie a questi pulsanti rotanti, potrete facilmente controllare la climatizzazione, il volume e lo zoom delle mappe, per una guida ancora più semplice. Nuovo Kodiaq rispetta l'ambiente: i tessuti sono realizzati al 100% in poliestere riciclato, mentre la pelle utilizzata è stata conciata biologicamente con residui di chicchi di caffè.
La principale novità di Nuovo Kodiaq è il motore ibrido plug-in di seconda generazione, con un'autonomia elettrica di più di 100km. Anche la tecnologia mild hybrid per il motore 1.5 TSI rappresenta una novità. La nuova generazione di Kodiaq offre una vasta gamma di motori moderni ed efficienti, tra cui opzioni sia benzina sia diesel, garantendo versatilità. Inoltre, tutte le trasmissioni della seconda generazione di Kodiaq sono equipaggiate esclusivamente con cambio automatico.