29/05/2024

Audi RS4 Avant compie 25 anni

Audi ha pensato a una serie limitata di 250 esemplari per celebrare questo traguardo

Audi RS4 Avant fa il suo debutto nel 1999 e solo due anni dopo viene lanciata sul mercato la versione sportiva. Per celebrare il suo 25° compleanno, la casa dei quattro anelli ha progettato un'edizione speciale di soli 250 esemplarsi che riprendere il design di RS4 Sport. 

Design esterno

L'omaggio a RS4 Sport è chiaro già dal colore della carrozzeria: l'iconico Giallo Imola. RS4 Avant Edition 25 Years è caratterizzata da molti elementi di design unici, come le finiture dei finestrini laterali in nero lucidofari Matrix LED con cornici scure, lettering e logo in nero lucido. Per un look ancora più sportivo, su Audi RS4 Avant Edition 25 Years sono state tolte le barre sul tetto. Due caratteristiche uniche contraddistinguono questa edizione: la scritta "RS4 Avant Edition 25 Years" incisa sui finestrini e il pacchetto Carbon Matte. RS 4 Avant Edition 25 Years è dotata di serie di pneumatici Pirelli P Zero Corsa, montati su cerchi in lega da 20”. I Clienti ricevono anche un kit composto da un secondo set di ruote, i pneumatici Pirelli P Zero Trofeo RS semi-slick che garantiscono un'eccezionale aderenza e il sistema Pirelli Track Adrenaline dotato di sofisticati sensori che forniscono informazioni in tempo reale sulla pressione e sulla temperatura dei pneumatici. I Clienti ricevono anche un paio di guanti da usare in pista con inserti gialli, progettati appositamente per l'edizione speciale. 

Design interno 

Gli interni, con le loro cuciture decorative gialle, ricordano la combinazione di pelle nera e gialla della RS4 Sport del 2001. Per la prima volta, i tappetini presentano il logo RS 4 e il tradizionale rombo rosso Audi Sport. Che il giallo sia il colore predominante di questo modello lo si nota anche dalle cuciture del volante, del bracciolo, della consolle centrale e dei sedili sportivi. Le scritte opache sulla consolle centrale indicano il numero di ogni singolo esemplare, da 1 a 250. Per il contachilometri e per il tachimetro è possibile impostare lo sfondo bianco, un omaggio ad Audi RS2 del 1994. 

Prestazioni uniche 

Grazie ai miglioramenti del motore, Audi RS4 Avant Edition 25 Years garantisce prestazioni eccezionali. Il V6 biturbo eroga una potenza di 470CV. Questa edizione speciale passa da 0 a 100km/h in soli 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Il sistema frenante ceramico RS di serie gestisce le accelerazioni negative. Per una perfetta combinazione tra comfort e prestazioni,  RS4 Avant Edition 25 Years è equipaggiata con l'assetto sportivo pro. Inoltre, grazie al differenziale sportivo Quattro, guidare sarà ancora più divertente. 

Audi RS4 Avant Edition 25 Years è un tributo spettacolare alla lunga storia di successo di RS4, combinando elementi di design iconici e prestazioni eccezionali. Connubio perfetto tra passato e presente, rappresenta al meglio l'innovazione e la tradizione della casa dei quattro anelli

Loading...